La cottura per induzione avviene creando un campo magnetico tra la piastra e la pentola: il calore che viene generato non subisce, dunque, nessuna dispersione consentendo cotture più veloci e minori consumi di energia. Poiché non ci sono fiamme libere e il piano di cottura rimane freddo, l’induzione è anche più sicura rispetto ai bruciatori tradizionali.
PI52 garantisce le migliori prestazioni di cottura, sicurezza d’uso ed efficienza energetica: dotato di ampio display digitale a 4 cifre con comandi soft-touch, grande area di cottura capace di alloggiare pentole fino ad un diametro di 26 cm e timer da 180 minuti, questo fornello ad induzione dispone di potenza regolabile (200-2000W per la grande e 200-1500W per la piccola) e temperatura regolabile da 60° a 240°C per ottenere risultati eccellenti con qualsiasi pietanza.
La superficie è composta da un vetro unico, molto semplice da pulire, e la configurazione “Domino” occupa solo 30 cm del piano cucina, rendendolo salvaspazio ed elegante.